Ultima modifica: 26 Novembre 2019
ICS Molteno > Piano dell’offerta formativa

Piano dell’offerta formativa

Il nostro Istituto è nato in provincia di Lecco il primo settembre 2009 dall’unione della Direzione Didattica di Molteno con la Scuola Secondaria di I grado “Alessandro Volta”.

Le scelte dell’Istituto pongono al centro del processo educativo l’alunno, accolto come persona in tutti i suoi aspetti: cognitivi, affettivi, corporei, religiosi…

Compito dei docenti è quello di far emergere e di sviluppare armonicamente le singole potenzialità nel rispetto dei bisogni e della specificità di ciascun alunno, che deve essere accompagnato nella conquista della propria autonomia favorendone la responsabilità personale e l’impegno.

Un ruolo fondamentale è riservato alla famiglia, con la quale la scuola ha il dovere di collaborare costantemente, rispettando reciproci ruoli e competenze, per costruire “una alleanza educativa”.

L’Istituto comprende la Scuola dell’Infanzia di Garbagnate Monastero, le Scuole Primarie di Molteno, Garbagnate Monastero, Rogeno e Sirone, la Scuola Secondaria di primo grado di Molteno.

 




Link vai su